Pazienti oncologici percorsi ad hoc per immunizzarsi

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Un duro lavoro di preparazione quello svolto nelle ultime settimane dai reparti di Oncologia di Belluno e Feltre.

/ belluno. . I 1.300 pazienti oncologici della provincia di Belluno saranno convocati dal 2 al 6 marzo per la campagna di profilassi contro il Covid.

Le nostre società scientifiche nazionali e internazionali, d’altra parte, raccomandano le vaccinazioni ai pazienti oncologici, perché sono ad alto rischio complicazioni». (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

il 62% dei bambini evidenzia uno stato d’animo negativo (tristezza, noia, stanchezza) e il 58% degli adolescenti dichiara uno stato d’animo negativo come tristezza e paura. Un anno così, non solo di assenza ma soprattutto di incertezza, è stato devastante psicologicamente”. (LaPresse)

L’INIZIATIVA. . Torna anche quest’anno la rassegna “Voci di donna”, una proposta culturale promossa da Comune e biblioteca di Ponte nelle Alpi e coordinata dalla commissione diritti civili, pari opportunità e politiche di genere. (Corriere Delle Alpi)

Il 9 marzo di quell’anno, infatti, il Comune di Belluno emette l’ordine di demolizione della costruzione accessoria adiacente alla casa principale.I proprietari non ci stanno e fanno ricorso al Tar del Veneto adducendo motivi di violazione di legge ed eccesso di potere. (Corriere Delle Alpi)

L’INIZIATIVA. . Nasce il “Cammino sospirolese”. Siamo infatti di fronte ad una vera e propria promozione turistica a livello nazionale ed internazionale della Valbelluna ma non solo, con le inevitabili positive ricadute in termini di presenze. (il Corriere delle Alpi)

La società, che ha disposizione anche un ampio spazio esterno delimitato (di norma adibito a solarium), ha deciso di usare la creatività per reinventare le sue abituali proposte. La struttura, gestita dallo Sporting Club Lessinia, vuole sfruttare l’arrivo di una stagione più mite per proporre attività all’aperto nel rispetto delle norme. (il Corriere delle Alpi)

Noi siamo pronti a fare sei spettacoli, quattro tra aprile e maggio e due a giugno. Il loggione rimane invece pubblico e aperto a tutti.Il nuovo teatro viene inaugurato nel 1835, dopo due anni di lavori, ospitando l’opera lirica. (Corriere Delle Alpi)