BELLUNO ALPINA VUOLE IL GIRO D'ITALIA TRA I BORGHI

Radio Più ECONOMIA

La richiesta è già sul tavolo del presidente Zaia e ha lo scopo di organizzare una settimana piena di eventi per iniziare la stagione turistica al meglio, come meritano le Prealpi”

“Le terre sopra i 600 metri di quota hanno bisogno di manutenzioni, ma anche di coesione sociale, di occasioni di pubblicità e di vita”, ricorda il presidente dell’associazione Gimmy Dal Farra (foto Bellunopress.it).

“Ora bisogna intervenire per la sistemazione di alcune strade, ma bisogna avviare i preparativi. (Radio Più)

Ne parlano anche altri media

Il progetto è già pronto a diventare realtà e prevede un lungo percorso ad anello di circa 90 chilometri, diramazioni comprese. Siamo infatti di fronte ad una vera e propria promozione turistica a livello nazionale ed internazionale della Valbelluna ma non solo, con le inevitabili positive ricadute in termini di presenze. (il Corriere delle Alpi)

Il loggione rimane invece pubblico e aperto a tutti.Il nuovo teatro viene inaugurato nel 1835, dopo due anni di lavori, ospitando l’opera lirica. Due di questi spettacoli saranno offerti in modo gratuito ai nostri abbonati per compensare i due che sono saltati la scorsa stagione con il lockdown (Corriere Delle Alpi)

Un anno così, non solo di assenza ma soprattutto di incertezza, è stato devastante psicologicamente”. Lo dice a LaPresse il professor David Lazzari, presidente del Consiglio nazionale ordine psicologi, in merito all’impatto della chiusura delle scuole sui ragazzi. (LaPresse)

Contestando che non si era trattato di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione, per quanto con un ampliamento del fabbricato e ad esempio l’eliminazione di una scala. belluno. . Demolire e ricostruire non significa ristrutturare, se si cambiano volumi e sagoma dell’edificio originario. (Corriere Delle Alpi)

La struttura, gestita dallo Sporting Club Lessinia, vuole sfruttare l’arrivo di una stagione più mite per proporre attività all’aperto nel rispetto delle norme. La società, che ha disposizione anche un ampio spazio esterno delimitato (di norma adibito a solarium), ha deciso di usare la creatività per reinventare le sue abituali proposte. (il Corriere delle Alpi)

Secondo evento lunedì 22 marzo: si parlerà della convenzione di Istanbul, ovvero del primo strumento internazionale che riconosce la violenza contro le donne come violazione dei diritti umani. L’INIZIATIVA. (Corriere Delle Alpi)