Covid, il questionario della Regione Campania chiede i sintomi a tutti. Anche ai deceduti

Covid, il questionario della Regione Campania chiede i sintomi a tutti. Anche ai deceduti
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Sorrido al telefono con un’amica siciliana del formulario, simile e prestampato, della Regione Sicilia: nell’elencare i sintomi manca la parola deceduto.

Si arriva anche a 12 ore di attesa, qualcuno butta la battuta in verace dialetto: “Si avimm scansato ‘o covid fino a mo’ ce l’acchiappam ‘cca”.

Chiamo le varie strutture pubbliche e private (quelle poche alle quali Vincenzo De Luca ha concesso l’abilitazione a “tamponare”): impossibile prendere appuntamento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Una scelta arrivata dopo che in Campania erano stati registrati più di 1000 nuovi casi in sole 24 ore. La decisione non era stata presa bene dall’Azzolina che aveva subito parlato di “errore gravissimo“. (Yahoo Notizie)

La didattica frontale non funziona più» queste le parole della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ospite dell’incontro “Futuri. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

E poi aggiunge al secondo:” la didattica digitale integrata, che ora tutti invocano per gli istituti superiori, c’è già. “Sì alla didattica a distanza per i ragazzi. (L'HuffPost)

"Almeno non fanno annoiare studenti". Banchi a rotelle, Azzolina da mani nei capelli

Un gruppo di genitori ha infatti manifestato questa mattina davanti a Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta della Regione Campania, per protestare contro la decisione di chiudere tutte le scuole in Campania. (Professionisti Scuola Network)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:27 - Vincenzo De Luca: "Consentite lezioni in presenza per gli asili". "Su richiesta dei sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l'attività delle scuole dell'infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni". (Sky Tg24 )

Immediata l'ironia della Lega che, riprendendo il suo intervento ha ironizzato nuovamente contro la grillina che con Matteo Salvini non nutre ottimi rapporti. Banchi a rotelle, Azzolina da mani nei capelli. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr