Hamilton, la freddezza dei grandi: 9. Verstappen, magia ed errori da 6,5

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Mercedes in tre gare è tornata un’astronave e Lewis vola

Incassa un grande sorpasso di Verstappen, ma resta calmo e coglie una sbavatura del rivale per ripassare e vincere il duello che conta.

Poi si sbarazza senza problemi di un arrendevole Bottas (6), impallinato anche da Max.

(La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il GP live su Sky Sport F1 (canale 207). È un Mondiale ruota a ruota. Ci attende un nuovo capitolo della sfida fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, che stanno dando vita a un duello spettacolare con sorpassi e controsorpassi. (Sky Sport)

Questo fa ben sperare per un’affascinante battaglia per il titolo di quest’anno” ha concluso Brawn “È chiaro che Max Verstappen si sta approcciando a questo campionato in modo diverso, perché finalmente ha una macchina da titolo. (FormulaPassion.it)

Leclerc, al contrario, partiva con le medie (poi ha montato le dure) e all'inizio ha sofferto parecchio. Gli era saltato davanti al via, ma poi non ha potuto resistere e si è accontentato di stare davanti a Bottas (ilGiornale.it)

E, per una Mercedes a dire di Hamilton invariata rispetto all'ultimo Gran Premio, Lewis ha rimesso le differenze più a un passo indietro di Red Bull. La pressione è enorme tra tutti noi, penso che ci sia un rispetto enorme tra noi tre (Lewis, Max e Valtteri; ndr) e chiaramente con gli altri piloti", approfondisce Hamilton (Autosprint.it)

Contrariamente alle aspettative, e alle posizioni di partenza in griglia, la Ferrari ha perso la sua sfida con McLaren con una gara davvero anonima Il Mondiale torna questo fine settimana per il GP di Spagna. (Sky Sport)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. Un abbraccio ai lettori interisti che hanno stoicamente deciso di guardarsi il Gran Premio invece di stappare una bottiglia per lo scudetto, mentre il vicino era già partito di clacson (FormulaPassion.it)