La Spagna di Marcos Alonso ci crede e va in vantaggio ma Benzema, Mbappe (e il Var) la puniscono: Nations League alla Francia

fiorentinanews.com SPORT

Neanche due minuti e pareggio della Francia, grazie a un super gol a giro di Benzema dal limite dell’area.

Niente gioia dunque per l’ex viola Marcos Alonso, in campo 90 minuti, e Nations League alla Francia

Gara controllata dagli iberici per buona parte del tempo, con il vantaggio firmato da Oyarzabal al 64′.

A nove minuti dalla fine invece, l’episodio decisivo: verticalizzazione di Theo Hernandez per Mbappe, partito in fuorigioco ma riabilitato (secondo il Var) da un tocco in scivolata di Eric Garcia, e segnatura del francese per il 2-1 finale. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco il titolo proposto dal quotidiano: "L'Italia batte il Belgio e riparte. Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia". vedi letture. L'apertura sportiva de La Stampa questa mattina si focalizza sulla vittoria ritrovata dalla nazionale azzurra, in Nations League, nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

“Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. I principali quotidiani sportivi spagnoli hanno ovviamente dedicato la loro apertura a quanto accaduto nella serata di San Siro: “Stanno rovinando il calcio” scrive Marca. (Tuttosport)

La risposta è no, sebbene anche in Spagna ne siano consapevoli perché c'è chi fra gli Spagnoli scesi in campo ieri ha protestato apertamente non tanto contro la scelta, ma contro il regolamento: "Chi ha scritto questa regola non ha mai giocato a pallone. (Calciomercato.com)

“Rapina senza precedenti”: Spagna-Francia demolisce la regola del fuorigioco, colpa di una parola Il gol convalidato a Mbappé in Spagna-Francia, finale della Nations League, nonostante la posizione di fuorigioco dell’attaccante francese, è diventato un caso internazionale. (Sport Fanpage)

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. Lo Special One, (Voce Giallo Rossa)

Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. La norma è inserita all’interno delle “Regole del Gioco” dell’IFAB, e si trova in particolare al capitolo 11 (fuorigioco), al comma numero 2 I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. (Calcio e Finanza)