Di Maio dice addio al M5s, Marini: "Scelta sbagliata"

TrentoToday INTERNO

Commenta così il consigliere provinciale pentastellato Alex Marini l'addio al movimento dell'attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

"Trovo la scelta di Luigi Di Maio di uscire dal M5s per formare una propria compagine politica sbagliata e dolorosa.

L'ormai ex cinquestelle ha formato un nuovo gruppo parlamentare intitolato "Insieme per il futuro" e si è portato con sé 51 deputati e 10 senatori. (TrentoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha attaccato Di Maio e il suo è lo schieramento con l'ex presidente del consiglio. La Sardegna aveva affidato al Movimento 5 Stelle la sua rappresentanza politica a Roma. (YouTG.net)

Sempre con uno sguardo al Senato, a novembre 2020 lascia il Movimento Cinque Stelle il grillino Gianni Marilotti, andato prima nel gruppo Misto, poi ha abbracciato la causa del Pd. I grillini che ancora indossano la casacca M5s sono il deputato Mario Perantoni e il senatore Ettore Licheri, entrambi avvocati sassaresi. (SardiniaPost)

L’esponente pentastellata reggina conferma la sua permanenza nel movimento nonostante gli ultimi scossoni Invito pertanto le testate che hanno commesso questo errore madornale a rettificare al più presto una notizia del tutto infondata“. (StrettoWeb)

Sono sei, in totale, i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Campania, gruppo che ha già dovuto fare i conti con l'addio della settima eletta, la napoletana Maria Muscarà delusa dalla svolta 'draghiana' dell'M5s (NapoliToday)

Qualcuno dice che Conte si sia indebolito, noi invece pensiamo che si sia rafforzato perché coloro che ieri hanno decido di rimanere nel Movimento sono quelli che credono fermamente nel nuovo corso e perseguono una strada comune. (Tuscia Web)

Orrico: «Per Di Maio mutazione genetica con pochi precedenti». «Dispiace essere arrivati a questo punto - commenta Anna Laura Orrico -. Agire così è inopportuno sempre, ma in questa particolare situazione lo è stato ancora ancora di più (LaC news24)