Incendi in Australia visti dallo Spazio e germogli rinati dalle piante bruciate

https://t.co/ji5E82L8vV pic.twitter.com/j1lrwJTOre — NASA (@NASA) 14 gennaio 2020. Nonostante non sia ancora chiaro l'effetto del fumo sull'atmosfera, ciò che la Nasa è riuscita a notare è il cambiamento di colore del cielo in America del Sud.

Scrive l'agenzia diffondendo i calcoli degli scienziati: "È lecito aspettarsi che il fumo compia presto il giro completo della Terra".

Più grave la situazione in Nuova Zelanda, colpita da un netto e "grave peggioramento della qualità dell'aria" e dove si comincia ad annerire la neve sulle montagne più alte. (Rai News)

Su altri media

Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. (Curiosando si impara)

La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: 16:17. . Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. (Il Messaggero)

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. Secondo le previsioni, la coltre di fumo dovrebbe fare il giro completo in tutto il mondo, tornando ancora una volta nei cieli Australia “. (Scienzenotizie.it)

Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. (La Repubblica)