Tennis, Djokovic: "Rapporto speciale con la Rod Laver Arena"

Tennis, Djokovic: Rapporto speciale con la Rod Laver Arena
Più informazioni:
Virgilio Sport SPORT

E poi il ringraziamento finale con attenzione anche al fisioterapista che l’ha rimesso in sesto dopo i problemi fisici: “Un ringraziamento speciale al mio fisioterapista (Ulyses Badio, ndr) che mi ha permesso di scendere in campo”.

Novak Djokovic è il vincitore 2021 degli Australian Open, torneo che porta a casa per la nona volta su nove finali.

OMNISPORT | 21-02-2021 12:34

È solo una questione di tempo per cui tu possa vincere uno Slam, ma spero possa aspettare ancora qualche anno”. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Il serbo arrivava alla finale forse per la prima volta da leggero sfavorito contro Daniil Medvedev, stella nascente in rampa di lancio e dal tennis preciso e costante. Non c’è stato però nulla da fare: Djokovic ha smontato ogni pezzo del puzzle russo surclassandolo in ogni scambio, in ogni diagonale e in ogni discesa a rete. (MondoSportivo)

La neo campionessa degli Australian Open ha ammesso che sarà difficile continuare a vincere così tanto. Tennis. In realtà mi rende triste ancora oggi, quindi è un ricordo piuttosto persistente” – ha concluso l’ex numero 1 del mondo (Tennis.it)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha ringraziato anche gli organizzatori. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam. (Corriere di Como)

Djokovic re d'Australia: 'Io e Melbourne, una storia d'amore'

Naomi Osaka – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). Il tabellone femminile dell’Australian Open con tutti i risultati aggiornati “Sono felice di aver potuto giocare davanti agli appassionati nella mia prima finale Slam, spero di avere altre opportunità in futuro“. (Ubi Tennis)

Dopo un primo set alla pari, il 33.enne serbo ha preso in mano il match, rifilando un doppio 6-2 al forte sfidante che veniva da una serie di 20 vittorie. Agli Australian Open, Novak Djokovic ha sconfitto il russo Daniil Medvedev per 7-5, 6-2, 6-2, festeggiando dunque il suo nono titolo nella competizione. (Corriere del Ticino)

“Ricordo che qualche anno fa, quando ero 500 o 600 del mondo, a Monaco mi sono allenato con lui. Da quando i campi di Melbourne Park sono stati dipinti di blu, il serbo ha affrontato 15 volte dei top 5 e ha sempre vinto. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr