Apple rilascia iOS 15.2.1, iPadOS 15.2.1 e varie beta 2 dev

iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 risolvono alcuni problemi. Gli aggiornamenti alla versione 15.2.1 per iOS e iPadOS possono essere scaricati gratuitamente dagli utenti tramite le impostazioni dello smartphone, basta recarsi in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software.

Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas.

Apple aveva già tentato di arginare il problema riducendo la lunghezza del nome che poteva essere impostato con iOS 15.1, ma adesso sembra che la vulnerabilità sia stata completamente risolta. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

L’aggiornamento iOS 15.2.1 si presenta come una release senza novità in termini di funzioni, grafica e comandi ma include una serie di problemi risolti dagli sviluppatori di Apple. Con l’attuale update Apple ha confermato la risoluzione del fatidico bug. (OptiMagazine)

Il difetto di HomeKit delle patch di Apple potrebbe rendere inutilizzabili i dispositivi iOS – Tablet e telefoni – Novità. Apple ha corretto un bug di HomeKit che può disabilitare i dispositivi iOS. I dispositivi iOS che in seguito si sono collegati a questo dispositivo hanno smesso di rispondere, anche dopo un riavvio (TGcomnews24)

Il nuovo aggiornamento Apple correggerà alcuni bug, tra cui i messaggi che non riescono a caricare le foto inviate utilizzando un collegamento iCloud Leggi anche:. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 15.2.1. (Evosmart)

Il più urgente da sistemare riguarda un exploit di Apple HomeKit, rivelato da un’agenzia di sicurezza il primo gennaio del 2022. Questo aggiornamento risolve alcuni dei problemi e migliora in maniera leggera iOS 15. (Tech Princess)

I membri dell’Apple Beta Software Program riceveranno anche un link per scaricare ed installare la seconda versione beta di iOS 15.3 ed iPad OS 15.3. (WeGeek)

Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti (HDblog)