HomeKit: Apple risolve il bug del blocco con iOS 15.2.1

Sembra che alcune app di terze parti potevano perdere la sensibilità ai comandi touch una volta connesse all'auto, riducendone quindi il grado d'usabilità sul “melafonino”

Il bug apriva le porte ad un potenziale attacco hacker che poteva portare a un DDoS di HomeKit.

Non ci sono stati report di attacchi sferrati, ma chiaramente Apple ha provveduto quanto prima a mettere una pietra sopra la questione. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Apple afferma che l’aggiornamento rilasciato include correzioni per CarPlay e la condivisione di foto tramite Messaggi. Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 15.2.1 per la correzione di bug. (Evosmart)

I membri dell’Apple Beta Software Program riceveranno anche un link per scaricare ed installare la seconda versione beta di iOS 15.3 ed iPad OS 15.3. (WeGeek)

Il più urgente da sistemare riguarda un exploit di Apple HomeKit, rivelato da un’agenzia di sicurezza il primo gennaio del 2022. Questo aggiornamento risolve alcuni dei problemi e migliora in maniera leggera iOS 15. (Tech Princess)

Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti (HDblog)

Apple aveva già tentato di arginare il problema riducendo la lunghezza del nome che poteva essere impostato con iOS 15.1, ma adesso sembra che la vulnerabilità sia stata completamente risolta. Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas. (TuttoTech.net)

I dispositivi iOS che in seguito si sono collegati a questo dispositivo hanno smesso di rispondere, anche dopo un riavvio Apple ha portato iOS 15.2.1 su iPadOS 15.2.1 Mercoledì. (TGcomnews24)