In Alto Adige "alcune classi già ritornate in Dad"

Gazzetta di Parma INTERNO

Lo screening ci aiuterà ad evitare grossi focolai nelle scuole.

«Noi - ha aggiunto - siamo i primi ad avere uno screening, anche se - per il momento - solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire.

In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, «alcune classi sono già in Dad» per casi di positività tra alunni oppure professori.

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perchè le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate»

Lo ha confermato il governatore Arno Kompatscher in conferenza stampa. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 641.215 tamponi su 237.597 persone. (ladigetto.it)

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Trentino)

“Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se – per il momento – solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. “Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario. (Salernonotizie.it)

Vorrei che mi spiegassero perchè nell’arco di tre, quattro mesi non è stato ancora identificato un capitolo di spesa dove allocare le risorse. Utilizzare una farmacia, che tra il resto effettua test anti Covid, per condividere impressioni personali mi lascia assolutamente perplesso. (Alto Adige)

In Alto Adige, a partire dal 2023, per i cittadini provenienti da paesi extracomunitari, le domanda di assegni provinciali familiari e di assegni provinciali per i figli saranno legate alla conoscenza orale (livello A2) di una delle due lingue provinciali - l'italiano e il tedesco - e della cultura locale. (Alto Adige)

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. I casi di positività riguardano sia alunni che professori. (Agenpress)