Leclerc: "In Q3 ho faticato, ma domani parto con le medie"

Leclerc: In Q3 ho faticato, ma domani parto con le medie
Altri dettagli:
Motorsport.com Italia SPORT

"Ho fatto fatica, sono stato molto inconsistente e ho fatto fatica in Q3.

Anche le Medie lo hanno ma penso proprio che domani le medie possano avere un comportamento migliore, mentre le Soft dovrebbero soffrire maggiormente il graining".

Anche per questo Leclerc non si è voluto sbilanciare, credendo però fermamente nella scelta che lo porterà a scattare domani con gomme Medium al pari dei migliori

Il pilota della Ferrari è riuscito a qualificarsi per la Q3 con gomme Medium, dunque domani scatterà in griglia con le mescole riconoscibili dalla banda gialla sulle spalle, ma in Q3, il momento decisivo che disegna la Top 10, ha faticato molto. (Motorsport.com Italia)

Su altri giornali

Dobbiamo ora trasferire questo potenziale anche in gara: sarà l’obiettivo di domani” Laurent Mekies, racing director della Ferrari, ha commentato così il sabato nelle Algarve degli uomini in rosso: “Tutto sommato, una qualifica abbastanza in linea con le aspettative della vigilia. (FormulaPassion.it)

La volontà infatti era quella di non rischiare l’eliminazione della vettura #55, dopo che il primo tentativo con le gomme medie non aveva portato il risultato sperato. Sainz è stato applaudito pubblicamente dal suo team principal Mattia Binotto, che ha sottolineato il grande lavoro svolto fin qui dall’ex pilota McLaren. (FormulaPassion.it)

15.34 Sono due i piloti capaci di vincere con due team diversi. In 15 occasioni (94,1%) il vincitore è partito dalle prime tre posizioni. (OA Sport)

VIDEO Charles Leclerc fa mea culpa: "Sono stato incostistente"

La capacità della sua Red Bull di accendere subito le gomme in partenza e nelle primissime fasi di gara potrà essere invece il suo jolly. Verstappen perde i nervi, ma può giocare il jolly con la Red Bull. (Sky Sport)

“Difficile spiegare quanto sia difficile in questa pista fare il giro soprattutto nelle ultime due curve, dove oggi ho perso solo lì 3 decimi rispetto alla Q2, perché c’era un vento diverso e spingeva. (Motorsport.com Italia)

Sono stato molto inconsistente, a differenza del solito. Di seguito il VIDEO delle dichiarazioni integrali di Charles Leclerc dopo la qualifica di Portimao a Sky Sport:. VIDEO DICHIARAZIONI CHARLES LECLERC QUALIFICHE PORTIMAO. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr