Casalasco, vaccini a casa alle persone con grave difficoltà

OglioPoNews INTERNO

– Partito stamattina il servizio vaccinale domiciliare territoriale per le persone con gravi disabilità che non possono muoversi da casa.

Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello.

La vaccinazione – conclude Mosa – va intesa come un momento di cura e assistenza perfettamente integrato nel percorso di presa in carico globale. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono state però anche le vittime collaterali del covid, quelle di cui nessuno parla: i giovani. Attraverso Varesenews e V2Media, il network dei nostri giornali, vogliamo dare voce a chi, da un anno a questa parte, non ne ha avuta, grazie ad una serie di interviste a ragazze e ragazzi del territorio. (varesenews.it)

Nota metodologica completa: https://t.co/YiRqzV9vHN pic.twitter.com/bIGPetm9qQ — YouTrend (@you_trend) April 9, 2021. Rispetto a ieri è cresciuto anche il numero dei guariti Tuttavia, il ministero ha subito specificato che il numero risulta essere così gonfiato a causa di un ricalcolo effettuato nelle ultime ore dalla Regione Sicilia. (BlogLive.it)

Questa, invece, la distribuzione delle seconde dosi: per il 61,9% al personale sanitario; per il 35,5% agli anziani; per l'1% al personale scolastico; per lo 0,3% alle forze dell'ordine; per l'1,3% alle altre categorie. (OsservatorioOggi)

Infine, nel bollettino, si evince che i decessi hanno subito un incremento di 487 morti portando il bilancio a 112.861 Diminuiscono i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 536.612 (-7.718). (ultimaparola.com)

La commissaria ha anche messo l’accento sull’importanza di “garantire una corretta raccolta e condivisione dei dati in tutte le fasi”. L'Unione europea investirà 123 milioni di euro nella ricerca per provare a mitigare l'impatto delle varianti del coronavirus nella pandemia. (EuropaToday)

Rivoluzione Revolut. In tutto ciò, c’è chi si muove con maggiore decisione verso il paradigma smart. editato in: da. Da emergenza a nuovo modello di lavoro, per lo smart working il passo è stato decisamente breve. (QuiFinanza)