Protezione Civile, aggiornamenti coronavirus 24 marzo 2020: oltre 700 vittime in 24 ore

InMeteo INTERNO

In totale sono state colpite dal Covid-19 ben 69.150 persone in Italia (comprensivi delle vittime e dei guariti).

Numeri sempre più pesanti sul fronte delle vittime a causa del coronavirus Covid-19: ad enunciarlo è la protezione civile nella consueta conferenza stampa serale per riepilogare gli effetti della pandemia nelle ultime 24 ore.

Rispetto a ieri si denota un aumento importante delle vittime, mentre i nuovi casi positivi sono in leggero calo (unico elemento positivo assieme ai quasi 900 guariti). (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi la conferenza stampa non ci sarà. Inoltre nella sede romana della protezione civile 12 collaboratori di Borrelli erano risultati positivi al tampone ( motivo per il quale probabilmente, anche senza sintomi, il capo della protezione civile si era sottoposto al tampone). (Ultime Notizie Flash)

La notizia della positività di Borrelli tuttavia, non è ancora stata confermata dai media principali e necessita dunque di ulteriori e più concrete conferme. – Una notizia flash apparsa sul sito Dagospia, afferma che la febbre che ha colpito il capo della protezione civile e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus in Italia Angelo Borrelli, il quale non terrà oggi la consueta conferenza stampa delle 18:00 a causa di uno stato febbrile, sarebbe positivo al Covid19 e costretto dunque alla quarantena. (GonfiaLaRete)

Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l’esito dell’esame. Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002. (BolognaToday)

Le persone complessivamente risultate positive al coronavirus in Italia (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE), compresi guariti e deceduti, sono 74.386. Di questi, 57.521 sono i contagiati attuali, di cui 30.920 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, 23.112 ricoverati e 3.489 in terapia intensiva. (Sky Tg24 )

I tamponi complessivi sono 296.964, dei quali oltre 175mila in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Sono i dati resi noti dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel punto stampa delle 18. (Quotidiano del Sud)

.a cura di Francesco Giovannetti "Per responsabilità Borrelli ha deciso di rientrare al proprio domicilio - ha spiegato Miozzo -. (La Repubblica)