Cannes, chi vince?

Personalmente parlando, anche Memoria di Apichatpong Weerasethakul rientra nel novero di quelle opere che – a distanza – continueranno ad accompagnarti.

Domani sera, sabato 17 luglio, il vero vincitore di Cannes 74 sarà Marco Bellocchio.

E proprio per questo è impossibile mai come questa volta fare alcun tipo di previsione

Il discorso è molto semplice: quand’è che un film riesce ad oltrepassare il confine della buona riuscita per farsi capolavoro?

In secondo luogo perché il suo Marx può aspettare – seppur presentato in Cannes Premiere, e quindi in una sezione non competitiva – è tra le (poche) cose veramente belle viste in questa edizione (particolare) del Festival. (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri media

Questo fino a qualche tempo fa: al tabloid americano «People», infatti, la star ha racccontato di aver iniziato a consumare pane, pasta e pizza, pur con moderazione. «Ho iniziato a concedermi un piatto di pasta o un panino, quando mi va. (Vanity Fair Italia)

Ora è la stessa Charlène a tornare sull’argomento, spiegando nel dettaglio le ragioni che la tengono lontana da casa. Ha trascorso gli ultimi mesi in Sudafrica, Charlène Wittstock, obbligata a stare lontana dal marito Alberto e dai figli gemelli Jacques e Gabriella. (Vanity Fair Italia)

Daniele: «Esser stati insieme è stata la tipica ciliegina sulla torta, ci ha riempito di aneddoti da raccontare in futuro. Alice: «Per me è la prima in assoluto, la attendevo da molto tempo, farla insieme a Dani mi rende più serena». (Vanity Fair Italia)

Fare un film su Camillo, l’angelo, il protagonista di questa storia“. “Marx può aspettare” – disse Camillo -, come a significare: “Prima devo risolvere problemi per me ben più urgenti”. (piacenzasera.it)

Cannes, Marco Bellocchio porta il suo film più personale: "Una storia famigliare, di sofferenza" Nel dicembre del ‘68, non ancora trentenne, Camillo si suiciderà. (La Repubblica)

Foto: Matteo Carassale. LEGGI ANCHE. Cannes 2021, Marco Bellocchio: «Andare a fondo nelle cose, l’unico modo per essere liberi» L’evento si è svolto sulla spiaggia della Croisette, da Bfire , dove gli ospiti hanno gustati le pietanze del tre stelle Michelin Mauro Colagreco. (Vanity Fair Italia)