Bellocchio, Palma d'onore a Cannes: «Ora mi sento liberato, ma non assolto per la morte di nostro fratello»

IL FILM. CANNES – Foto in bianco e nero della famiglia Bellocchio, a Piacenza otto ragazzini in posa (tra fratelli e sorelle) e un'unica persona con gli occhi socchiusi: la madre

Della Palma sono contento ma non la considero un premio che mi ripaga, qui a Cannes ho sempre avuto grandi soddisfazioni».

Ora mi sento liberato, ma non assolto.

«Mi sono reso conto che questa era l’ultima occasione per fare i conti con qualcosa che in fondo era stato censurato, nascosto. (leggo.it)

Su altri giornali

Cresciuta da una madre dallo stile di vita super healthy (in tempi in cui l’essere healthy nemmeno andava di moda), Jennifer Aniston è rimasta per decenni a distanza di sicurezza da pane, pasta e pizza. (Vanity Fair Italia)

Daniele: «Esser stati insieme è stata la tipica ciliegina sulla torta, ci ha riempito di aneddoti da raccontare in futuro. Alice: «Per me è la prima in assoluto, la attendevo da molto tempo, farla insieme a Dani mi rende più serena». (Vanity Fair Italia)

Foto: Matteo Carassale. LEGGI ANCHE. Cannes 2021, Marco Bellocchio: «Andare a fondo nelle cose, l’unico modo per essere liberi» L’evento si è svolto sulla spiaggia della Croisette, da Bfire , dove gli ospiti hanno gustati le pietanze del tre stelle Michelin Mauro Colagreco. (Vanity Fair Italia)

La sua ombra gentile accompagnerà le esistenze di tutti i Bellocchio. Nel dicembre del ‘68, non ancora trentenne, Camillo si suiciderà. (La Repubblica)

Io avevo organizzato il pranzo con l’idea di fare un film sulla mia famiglia, ma non avevo le idee chiare. Fare un film su Camillo, l’angelo, il protagonista di questa storia“. (piacenzasera.it)

Ora è la stessa Charlène a tornare sull’argomento, spiegando nel dettaglio le ragioni che la tengono lontana da casa. Ha trascorso gli ultimi mesi in Sudafrica, Charlène Wittstock, obbligata a stare lontana dal marito Alberto e dai figli gemelli Jacques e Gabriella. (Vanity Fair Italia)