Giulio Regeni, Palazzo Chigi si costituirà parte civile al processo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Palazzo Chigi ha affermato di volersi costituire parte civile al fianco della famiglia Regeni: lo riportano i quotidiani La Repubblica, Corriere e La Stampa.

Se verrà valutato che la sottrazione è stata volontaria il processo andrà avanti, anche con gli imputati in contumacia.

Una testimonianza a cui se ne sono aggiunte altre, raccolte dai pm di piazzale Clodio, che accusano i quattro agenti egiziani

L’avvocato Ballarini, che assiste i genitori di Giulio ha inoltre annunciato l’intenzione di chiamare a deporre anche il presidente Al Sisi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La loro identità è ancora protetta, ma anche questo pone un ulteriore problema, nota ancora Repubblica Il processo non mette solo alla sbarra gli 007, ma tutto un Paese e le sue violazioni dei diritti umani. (Open)

Come si spera accada anche domattina davanti ai giudici della terza Corte d’Assise presieduta da Antonella Capri: se verrà valutato che la sottrazione è stata volontaria allora il processo andrà avanti, altrimenti no. (Il Messaggero Veneto)

Restiamo tutti uniti, istituzioni e comunità, per la ricerca di questa verità" In Egitto c'è un potere che non si sottomette a nessun diktat".Un appello per cercare la verità, alla vigilia del processo, è stato fatto dal presidente della Camera Roberto Fico. (Rai News)

Regeni, via al processo: il governo si costituisce parte civile, Al Sisi tra i testimoni

Saranno invece in aula i genitori di Giulio, Paola e Claudio, che avevano tempo fa lanciato un appello a tutti a non costituirsi parti civili nel processo, costituzioni che a loro avviso potrebbero rallentare il già difficile iter. (TGR – Rai)

La famiglia di Giulio sarà in aula, assistita dall’avvocato Alessandra Ballerini, che in questi anni ha seguito progressi e difficoltà investigative. Il governo vuole essere parte civile nel processo per l’omicidio di Giulio Regeni. (Corriere Roma)

Regeni, via al processo: il governo si costituisce parte civile, Al Sisi tra i testimoni di Giuliano Foschini. A cinque anni dall'omicidio del ricercatore, a Roma accusati 4 agenti dei servizi egiziani. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr