GAZZETTA - Taglio dei stipendi, la Lega Calcio pensa a due ipotesi: i possibili scenari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

La Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, analizza la complessa situazione legata ai tagli degli stipendi ai calciatori.

Ecco allora che spuntano due ipotesi: non pagare gli stipendi per il periodo di tempo non lavorato o richiedere uno sconto proporzionale.

La Lega e la FIGC stanno discutendo in merito ai possibili tagli agli stipendi dei calciatori.

Il monte stipendi complessivo della Serie A, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è pari a 1,3 miliardi di euro. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Calibrare le esigenze di tutti in un calendario ristretto non è facile, ma ci si proverà anche a costo di giocare in periodo vacanziero. Poi il calendario, chiudere molto tardi la stagione 2019/2020 vorrebbe dire influenzare anche il calendario della stagione successiva, una specie di effetto domino che qualcuno in Lega vorrebbe evitare. (Tuttobolognaweb)

Addio all'ipotesi playoff e playout in Serie A. Altrimenti lecito pensare ad uno stop del torneo, con la possibilità di vedere nella prossima stagione una Serie A a 22 squadre con due promosse dalla B. (Calcio Fanpage)

Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni".​​ La decisione finale spetterebbe comunque al Consiglio Federale. (La Lazio Siamo Noi)

Mi appello al buon senso, tanto poi alla fine è la Federazione che dovrà decidere" ha aggiunto Gravina. Se ci vengono concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si sta orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento. (Tuttosport)

Dobbiamo essere consapevoli e coscienti che per definire il nostro campionato ci servono 45-60 giorni. Dobbiamo metterci tutti insieme, sederci a un tavolo, dare il nostro contributo e fare delle rinunce, che chiederemo anche ai calciatori. (TUTTO mercato WEB)

Se ci saranno concessi il mese di luglio e quello di agosto, così come si stanno orientando la Uefa e tutte le federazioni, potrebbe quello il periodo di riferimento". La Federcalcio farà di tutto per portare al termine l'attuale stagione di Serie A ma non è facile. (Torino Granata)