Moto3 Italia: Garcia beffa Guevara e allunga per il mondiale, Foggia va ko - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Beffa per Dennis Foggia, caduto a metà gara mentre si trovava in testa e in fuga verso il successo.

A punti anche Munoz, Kelso, Aji, Fellon e Oncu, col turco caduto dopo aver dominato a inizio gara e poi costretto alla rimonta

Per Guevara, che ha superato i limiti della pista sul finale, è secondo posto davanti a Suzuki, mentre Andrea Migno chiude giù dal podio.

uccesso in volata per lo spagnolo, che approfitta della penalità a Guevara per conquistare la vittoria. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda invece Moto2 e Moto3, il compito sarà affidato a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. Alle 15:30 Gara 2 della MotoE. (GPOne.com)

Le previsioni degli addetti sulla pole ai lavori sono state completamente ribaltate con la prima fila tutta italiana e con 5 azzurri nei primi 6. BEZZECCHI. Da una sorpresa all’altra, da una Ducati all’altra, questa volta quella del team VR46. (SNAI Sportnews)

Ma le condizioni in cui abbiamo disputato le qualifiche erano molto pericolose e per me non è stata una buona decisione farci scendere in pista. Ci sono curve che prendi a 200 km/h e non sai che condizioni aspettarti e non è una bella sensazione” (FormulaPassion.it)

In seconda fila il leader del mondiale, Vietti, con Mattia Pasini e Ai Ogura. Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. (La Gazzetta dello Sport)

🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/AHE1PBuukK — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.30 – Nel Warm Up di Moto3 il più rapido è stato Deniz Oncu, in Moto2 invece ha messo tutti in riga Tony Arbolino. Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. (FormulaPassion.it)

Sarebbe figo ottenere un bel risultato nel Gp e far vincere di nuovo Roma" Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". (Tuttosport)