Scanzi: “Renzi alla scuola della Lega? Dica una volta per tutte di voler far parte del centrodestra

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Paperfirst), Andrea Scanzi commenta così la partecipazione del leader di Matteo Salvini alla scuola di formazione politica della Lega di Salvini prevista per sabato pomeriggio.

A margine della presentazione al Salone del Libro di Torino del suo libro dedicato a Franco Battiato, E ti vengo a cercare (ed.

“Renzi fa già parte del centrodestra ma in maniera subdola perché vota con loro ma rompe le scatole al centrosinistra e al Movimento 5 stelle. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Fatto presente quanto stava accadendo allo stesso staff della scuola politica della Lega, la risposta, ormai quasi stizzita, è rimasta sempre la stessa: “Non è accreditato e se vuole glielo ripeto all’infinito” Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

Non dirò quello che ha detto Giuseppe Conte quando è andato, cioè 'io sono un populista'. Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in conferenza stampa, parlando del suo prossimo incontro, a Milano. (La Sicilia)

Quanto a Matteo Salvini, Renzi ha citato la scritta «Meglio bestia che Renzi» presente su una maglietta indossata anni fa dall'attuale segretario leghista. L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. (DiariodelWeb.it)

Mi ha fatto piacere tornare a incontrare una comunità con la quale ho condiviso molte esperienze, alcune bellissime". "Ieri ho partecipato per la prima volta dalla nascita di Italia Viva una festa del Partito Democratico, a Empoli. (La Sicilia)

C’era una situazione di rabbia verso di me che non poteva andare avanti. Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? (LA NAZIONE)

"Facciamo una legge elettorale tranquilla dove ci si confronta e sono i cittadini a scegliere" 21 maggio 2022 a. a. a. Milano, 21 mag. (Liberoquotidiano.it)