"Volate libere, angeli bellissimi": il giorno dell'addio a Giulia e Alessia Pisano. Lutto cittadino a Castenaso

La Repubblica INTERNO

"Non ci lasceremo sbriciolare". Da domenica scorsa, dice nella sua omelia don Giancarlo, c'è una "ricerca di particolari, giudizi, un vociare che ha creato un'eco di reazioni.

Gli amici che arrivano, tutto il paese stretto intorno ai familiari, per i funerali celebrati dai parroci don Giancarlo e don Francesco.

Che bel coraggio che avete vissuto - dice don Giancarlo alla famiglia -.

Alessia e Giulia oggi gridano che dobbiamo credere in loro, non si deve consegnare semplicemente giudizio, sospetto, ma stima

Papà Vittorio e mamma Tania sono entrati mano nella mano, don Giancarlo ha abbracciato il papà. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo psichiatra: “I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l’evento ancora più tragico”. LA FAMIGLIA DI ALESSIA E GIULIA: “PER ADESSO NIENTE VISITE”. Infine, la famiglia fa sapere che “si dispensa dalle visite. (Dire)

Fonte foto: ANSA. “Papà Vittorio lo chiama il tunnel. Particolarmente provati mamma Tania e papà Vittorio, accasciati sulle bare (Virgilio Notizie)

IL PENSIERO DEL CARDINALE ZUPPI. Anche l’arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, ha voluto inviare un pensiero per i funerali di Alessia e Giulia Pisano (Dire)

Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. (Corriere TV)

Dapprima seduta sulla banchina, scende sul binario per portare via Giulia Fondamentale, tra i racconti dei testimoni oculari (6 fin qui) ascoltati dalla Polfer romagnola, quello fatto dal macchinista del Frecciarossa . (il Resto del Carlino)

In queste ore si sono susseguite tante indiscrezioni su una possibile partecipazione del vippone al Grande Fratello Vip 7. Il sogno di Giacomo Urtis è con le sorelle Selassié: “Sono certo che saprebbero catturare l’attenzione degli ascoltatori“ Il chirurgo plastico ama molto stare sotto i riflettori televisivi. (Tutto.TV)