Coppa Italia 2021-2022, il tabellone potenziale: sulla strada del Napoli Fiorentina, Atalanta e Juventus

CalcioNapoli24 SPORT

Nella giornata di ieri la Lega Serie A ha pubblicato il regolamento delle prossime tre edizioni della Coppa Italia, dal 2021-22 al 2023-24.

Qualora una delle seconde classificate o la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o entrambe) coincidano con una delle promosse in Serie B, parteciperà la squadra meglio classificata ex art.49 NOIF tra quelle che abbiano disputato il secondo turno della fase play-off nazionale

La Testa di Serie numero 1 sarà la vincitrice dell'ultima edizione della Coppa Italia, ovvero la Juventus, mentre la numero 2 quella che ha conquistato lo Scudetto, ovvero l’Inter. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Il Lecce entrerà in campo dai trentaduesimi, quindi dal secondo turno. I giallorossi salteranno il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. (Calcio Lecce)

Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. (Tutto B)

Il tabellone è stato definito (verrà ufficializzato dopo i playoff di C), ma intanto è già possibile stilare gli accoppiamenti. Possibile dunque subito una sfida all'ex Gattuso. (Tutto Napoli)

I cambi possibili saranno cinque per squadra divisi in tre slot (esclusi intervalli) Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. (Milan News)

Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. In base a queste fasce, quindi, la Ternana debutterà nel turno preliminare, giocando la partita al Liberati (Terni in rete)

Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)