dell'immigrazione. Amsi , Co-mai ,Umem e Uniti per Unire; 'E importante che l'Italia recuperi il suolo ruolo determinante in Libia e sostenga la popolazione e la democrazia in Libia

Agenzia Stampa Italia INTERNO

dell'immigrazione.

I due sono stati eletti alla guida del paese lo scorso febbraio a Ginevra, dal Forum di dialogo politico libico, per rafforzare il cessate il fuoco tra le due fazioni rivali, che hanno incendiato la Libia con una guerra civile dal 2015.

Tuttavia, negli ultimi tempi Francia, Turchia e Russia hanno esteso sempre di più la loro influenza nel paese, e l'Italia purtroppo ha perso terreno rispetto a prima nei rapporti con la Libia. (Agenzia Stampa Italia)

La notizia riportata su altri media

“La visita del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi in Libia, ha un duplice significato: sul piano simbolico in quanto è il primo tra i Capi di governo europei ad incontrare Abdelhamid Dabaiba, da poco insediato, e quello più concreto finalizzato alla riattivazione dei rapporti economici tra i due Paesi sulla sponda del Mediterraneo”. (Servizio Informazione Religiosa)

E se siamo al governo Draghi, è per non ripetere i disastri del governo Conte”. Le donne e gli uomini che protestano non chiedono lavoro, ma possibilità di lavorare. (Corriere di Lamezia)

Fino al giorno in cui potremo tornare ad abbracciarci” (LaPresse) – “Comprendo la sofferenza dei cittadini, le difficoltà e il desiderio di ripartire. (LaPresse)

In questo senso la Libia non ha di certo dimostrato di essere un buon interlocutore nella gestione delle migrazioni. No, non c’è nulla di cui essere soddisfatti” (Girodivite)

Martedì 6 aprile il presidente del Consiglioinsieme al ministro degli Esteri Di Maio. A Tripoli il premier ha visto il suo omologo libico Dabaiba, da poco eletto a capo di un nuovo governo di unità nazionale. (Radio Onda d'Urto)

La cosa più corretta che ha detto ieri il premier è che in Libia siamo in un momento “unico”. La situazione libica sul campo per il momento è quella di uno stallo intorno a un sorta di “Linea Maginot”. (Quotidiano del Sud)