In Italia obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici, i farmacisti: “Aumento della richiesta”

In Italia obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici, i farmacisti: “Aumento della richiesta”
LaPresse SALUTE

In tutta Italia è anche in vigore l’obbligo di mascherine all’aperto: una regola non sempre rispettata.

“C’è una parte della popolazione sempre riluttante a usarla, che dopo due anni non sa come indossarla – spiega Nino Cartabellotta, della Fondazione Gimbe – ma la maggior parte della popolazione ha seguito l’uso della mascherina che ormai è come un capo d’abbigliamento”

Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: “La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invenzioni caserecce come spruzzarle di disinfettante e poi metterle all'aria potrebbero danneggiarle rendendole inefficaci: meglio buttarle via dopo una giornata di utilizzo». «Intanto va ricordato - ammonisce l'esperto - che la Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. (leggo.it)

Rispetto alle mascherine chirurgiche sono più scomode e meno leggere; anche per questo spesso le si usano in modo sbagliato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Come distinguere il Covid dall’influenza: i sintomi più comuni. (Ck12 Giornale)

Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie per alcune categorie di cittadini e in determinate condizioni: saranno gratis per alcuni. Il Covid-19 è nella sua piena quarta ondata in Italia. Ffp2 gratis per il personale scolastico. (Consumatore.com)

Mascherine FFP2, quando e dove sono obbligatorie

Dopo le nuove misure anti Covid varate dal governo, la mascherina Ffp2 ha conosciuto una maggiore diffusione nella popolazione. Le Ffp2 aiutano ad abbassare il rischio di contagio e di trasmissione, ma è opportuno che non si riutilizzino (Calabria News)

Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini. Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. (Startmag Web magazine)

Con l'entrata in vigore del nuovo decreto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (ovvero le mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati all’aperto su tutto il territorio nazionale. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr