Akpa Akpro: 50% capacità polmonare persa per il Covid. Arriva Vecino?

Inter-News SALUTE

Come riporta l’Equipe infatti, prendendo spunto dalle parole del ct della Costa d’Avorio, Patrice Beaumelle, Akpa Akpro ha perso a causa del Covid il 50% della capacità polmonare.

Nella Lazio risultò positivo Akpa Akpro, centrocampista della Costa d’Avorio.

La polmonite che ha colpito Akpa Akpro sembra seria e dunque la Lazio potrebbe cercare qualche soluzione sul mercato

La situazione Covid-19 ha colpito di nuovo tutta Italia e tutta la Serie A. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

Nel centro di Roma, una farmacia racconta come è cambiata la domanda di dispositivi di protezione: “La richiesta di Ffp2 è aumentata, i turisti chiedono quelle, mentre cala la richiesta di chirurgiche”. (LaPresse)

La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare “Intanto va ricordato – spiega all’Adnkronos salute – che la Ffp2 va gettata dopo 6-8 ore di utilizzo: non è un dispositivo di protezione riutilizzabile. (Caffeina Magazine)

A scopo preventivo sconsigliano vivamente di indossarle, anche se pare siano in attesa di valutare i possibili danni futuri delle FFP2; cos’altro hanno detto in merito? Secondo una analisi accurata sembra che, il grafene presente nelle mascherine FFP2, possa causare dei danni non indifferenti agli esseri umani. (Computer Magazine)

Durata fino a 40 ore per chirurgiche e Ffp2, ecco come. “Sulle mascherine chirurgiche – spiega all’Adnkronos Salute – ma il discorso si può estendere anche alle Ffp2, abbiamo visto che funzionano bene fino a 40 ore, un numero pensato su una settimana lavorativa di 5 giorni per 8 ore. (Quotidiano di Sicilia)

Dopo quanto tempo va sostituita e come si butta? La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera». (Leggo.it)

Per questo mettere la Ffp2 sopra la chirurgica "è assolutamente sbagliato" spiega l'esperta all'AdnKronos Salute. Meglio non metterla sotto la Ffp2. (Today.it)