Ancora blackout a Milano: ma c'è un modo per evitarli?

MilanoToday.it INTERNO

Avere la corrente elettrica in modo continuativo e regolare, di questi tempi a Milano, è una chimera.

In questo modo possiamo utilizzare i nostri elettrodomestici e avere sempre il giusto comfort, nel rispetto dell’ambiente"

Anche martedì, in diverse zone della città si sono verificati blackout lunghi e meno lunghi.

Da viale Fulvio Testi a piazzale Macciachini, passando per viale Sarca e viale Jenner, sono molte le palazzine rimaste al 'buio' per colpa dei guasti. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Fino a cinque ore di blocco della fornitura energetica ai palazzi, con code di proteste dei residenti sui social network. (Corriere Milano)

Condizionatori accesi in città, Milano e Torino in tilt. In città l'unico modo per combattere il caldo sembra quello di azionare il condizionatore, ma quella che pare essere una soluzione in realtà rischia di peggiorare le cose. (METEO.IT)

Se vogliamo dire che i blackout siano originati dal caldo, quindi, diciamo il vero. Se invece che 10mila auto elettriche ve ne fosse un milione in circolazione, non sarebbero alimentabili (La Nuova Bussola Quotidiana)

Blackout in zona Sempione a Milano, la luce salta all’improvviso: si fermano ascensori e condizionatori Blackout in zona corso Sempione a Milano. Blackout (Immagine di repertorio). È in corso un blackout nella zona di corso Sempione a Milano. (Fanpage.it)

“Sotto terra a Milano ci sono 7.200 chilometri di cavi per distribuire l’energia, connessi attraverso giunti che risentono dello stress energetico. Andrà fatto tutto il possibile entro il 2030, quando ad esempio la flotta di ATM sarà completamente elettrificata (FormulaPassion.it)

Dove si collocano i maggiori consumi di energia elettrica? E la metropoli "avrà sempre più fame" di energia elettrica, considerando che il fabbisogno della città nel 2050 sarà soddisfatto per il 55% solo dall’elettricità, per il 22% dal gas naturale e per il 23% dal teleriscaldamento. (IL GIORNO)