"Piazza del Carmine nel caos, rendiamola pedonale: con Truzzu città meno sicura, serve un patto coi cittadini"

Casteddu Online INTERNO

“C’era anche il progetto di chiudere la Piazza ma si è fermato tutto: questo comprendeva la videosorveglianza e sarebbe stato chiuso un pezzo della percorribilità della Piazza del Carmine, di fronte alle attività commerciali.

Avevamo pensato anche alla polizia municipale di quartiere e se accadono questi episodi in zona rossa, immaginiamoci cosa succederà quando si aprirà nuovamente “.

Fabrizio Marcello, capogruppo del Pd, a Radio CASTEDDU: “Con il Covid è aumentata questa forma di violenza, la rabbia, la frustrazione e gli stati emotivi spiacevoli che poi si tramutano anche in comportamenti non rispettosi. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)

Lui ha la necessità di avere il vaccino il più presto possibile perché gli potrebbe salvare la vita”. Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16.505 (+52) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 207 nuovi casi. (Casteddu Online)

Risentite qui l’intervista a Alessandro Spiga del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU (Casteddu Online)