Nintendo potrebbe sostituire i Direct con nuove tipologie di presentazioni in futuro?

Infatti in base alle parole di Shuntaro Furukawa rilasciate durante un’intervista, queste presentazioni potrebbero essere sostituite nel caso in cui verranno trovati dei metodi comunicativi più efficaci.

Tuttavia sembrerebbe che i Nintendo Direct in futuro verranno sostituiti.

Dopodiché per quanto riguarda la data del futuro Nintendo Direct, questo potrebbe tenersi a fine agosto o a inizio settembre in base a un’indiscrezione riportata da VideoGamesChronicle. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre fonti

I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come il Pass Espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presso i rivenditori di tutta Europa. (Multiplayer.it)

«In merito ai Joy-Con, ci scusiamo per qualsiasi problematica possiamo aver causato ai nostri clienti» ha dichiarato il presidente. Così, è stato direttamente il presidente Shuntaro Furukawa, nel corso dell’incontro con gli investitori, a esprimersi sulla problematica, scusandosi per il problema tecnico. (Spaziogames.it)

Ci sono voluti tre anni dall'uscita della console ed un anno dalla prima causa legale, ma Nintendo si è scusata con i giocatori per il problema del Joy-Con Drift. Anche Nintendo Switch Lite è stato aggiunto alla causa poco dopo essere stato rilasciato a settembre 2019. (Eurogamer.it)

I fan di Nintendo attendono sempre con impazienza i nuovi Nintendo Direct speculando sui possibili annunci. Come saprete, un sequel di Breath of the Wild è stato annunciato nel giugno 2019 all'E3. (Eurogamer.it)

Nintendo of Europe ha infatti deciso di bloccare la vendita delle versioni digitali dei loro titoli di prime parti per mezzo di siti esterni. Questo significa che non sarà più possibile acquistare le copie digitali dei titoli pubblicati da Nintendo su siti come Amazon, GameStop o Instant Gaming. (Pokémon Next)

FONTE: Nintendo Life Nello specifico, il direttore e amministratore delegato senior Shinya Takahashi ha affermato che Nintendo ha riscontrato dei ritardi che si ripercuoteranno sulle future uscite, mentre sono esclusi, e pertanto salvi, i titoli già prossimi al lancio. (Pokémon Millennium)