Coronavirus, medici di Wuhan riutilizzano le stesse tute e mascherine

Sky Tg24 ESTERI

I numeri. Delle 59.900 tute necessarie ogni giorno, i medici e le infermiere di Wuhan ne hanno solo 18.500, ha spiegato il vice sindaco, Hu Yabo.

Lavora così, spesso in assenza di un'adeguata protezione, il personale ospedaliero di Wuhan, la città cinese focolaio dell'epidemia.

Mancano mascherine e tute. Poche maschere e tute protettive riutilizzate per giorni.

Maschere insufficienti, tute protettive carenti e spesso riutilizzate per giorni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. (QUOTIDIANO.NET)

Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus. (TGR – Rai)

Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. (Sputnik Italia)

È stato autorizzato dalle autorità cinesi il volo speciale dell'Italia che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente italiano 17enne rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. (Liberoquotidiano.it)