Assegno unico spetta agli stranieri anche senza permesso di soggiorno?

Assegno unico spetta agli stranieri anche senza permesso di soggiorno?
InvestireOggi.it INTERNO

Sostituisce l’assegno familiare per i figli e le detrazioni per figli (sempre fino al 21 anni di età e senza limiti di età per quelli disabili).

Assegno unico stranieri si o no?

Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori.

Serve cittadinanza, residenza e soggiorno. Ad ogni modo, è previsto anche l’assegno unico stranieri, purché siano rispettati determinati requisiti. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il secondo genitore può, a sua volta, entrare nella domanda (in qualsiasi momento) per la modifica della scelta effettuata, mentre non ne è richiesta la conferma esplicita Assegno Unico: a chi presentare la domanda. (PMI.it)

Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)

L’assegno unico si perde laddove vengono meno i requisiti che ne hanno dato diritto a percepirlo. Decadenza assegno unico: i requisiti per i figli. (InvestireOggi.it)

Bonus asilo nido 2022 senza ISEE minorenni: l’importo viene aggiornato in corso d’anno?

Per poter percepire l’assegno unico universale già da marzo e, quindi, consentire ai lavoratori dipendenti di non avere una riduzione delle disponibilità economiche in quel mese è necessario procedere con le domande dal mese di gennaio. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Sul sito dell’INPS è anche possibile calcolare, tramite un apposito Simulatore, il valore dell’assegno mensile che verrà percepito. Bonus bebè);. • le detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni. (Manageritalia)

A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 Il bonus asilo nido senza ISEE minorenni. Con l’ultimo intervento della Legge di bilancio 2020, l’importo massimo spettante a titolo di bonus asilo nido è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr