Scuole Roma, ritorno in classe per 29mila bambini dell'infanzia. Covid: patto coi genitori

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 12 settembre 2021 – Primo giorno di scuola per 29mila i bambini dell’infanzia, domani riaprono 320 strutture gestite da Roma Capitale.

Scuola, la "Rete degli studenti" si mobilita: proteste al Ministero e nelle grandi città. Come lo scorso anno, continuerà ad essere rilevata la temperatura a ogni singola persona in entrata nelle strutture: bambini, personale, genitori e fornitori.

Green pass, entrate scaglionate e patto di corresponsabilità tra le misure di prevenzione attivate dal Comune per garantire la sicurezza dei bambini dai 3 a 6 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. (Aosta Oggi)

Il risultato è che nessuno si accerta della validità delle certificazioni verdi. Visto che nessuno controlla i green pass, i genitori devono restare fuori. (Corriere della Sera)

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. (Paesenews)

Con la riapertura delle scuole, a Torre Annunziata prenderà il via mercoledì 15 settembre anche il servizio dell’Asilo Nido, presso l’Ambito N30 di via Parini. All’iniziativa saranno presenti gli organi istituzionali del Comune oplontino, il dirigente dell’Ambito N30 Nicola Anaclerio e un rappresentante della Cooperativa “Raggio di Sole” (Lo Strillone)

Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo. (QuiComo)

Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente. (AostaSera)