Condannato a tre anni e mezzo di reclusione un cittadino italiano che ha aperto conti correnti bancari per denaro ottenuto in modo fraudolento

Buzznews portale di notizie ECONOMIA

La corte ha sentito che più di 200.000 euro sono stati trasferiti su questi conti, con quasi il 70% di questi fondi trasferiti o prelevati rapidamente.

iuseppe Diviccaro (46) ha ammesso di aver aperto sette conti bancari con sette banche separate a cui il denaro ottenuto in modo fraudolento è stato trasferito e poi trasferito “molto rapidamente”.

Dall’esame dei conti aperti da Diviccaro è emerso che sono stati utilizzati per ricevere fondi da truffe di inoltro di fatture. (Buzznews portale di notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Obbligare “Le banche, la società Poste italiane s.p.a. e gli altri prestatori di servizi abilitati” a offrire un conto di base “in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell’intermediario”. (AGIMEG)

Beh, i motivi possono essere sostanzialmente due, o uno dei ordine pratico e l’altro perché hai intenzione di donare. (HamelinProg)

LEGGI ANCHE > > > Vacanze, attenti al conto corrente: come proteggere i propri risparmi. Conto corrente, possibile il prelievo gratuito? Il prelievo gratuito è un’opzione tutt’altro che secondaria nell’apertura di un conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

4 ' di lettura. Come sono protetti i conto corrente e i risparmi in banca: la copertura. Verifichiamo nel dettaglio come sono protetti i conto corrente e i risparmi in banca. (The Wam.net)

Lei però, una signora 75enne di Altopascio, non ha abboccato, l’ha fatta parlare e alla fine l’ha. mandata a quel paese dicendole che non ci cascava. E’ stata fermata per strada da una donna ben vestita e dai modi gentili che si è spacciata per una funzionaria di banca che la conosceva come cliente. (LA NAZIONE)

Su questo interviene Massimo Bani, segretario generale Cisl Toscana Nord. giovedì, 22 luglio 2021, 16:19. Rinascono la zona sud-est e la zona nord del territorio comunale. (La Gazzetta di Lucca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr