Covid, 51 i casi in provincia, salgono tutti i ricoveri, scende l'indice di contagio, oggi al 7%

Cremonaoggi INTERNO

Salgono di 17 unità i ricoveri in terapia intensiva per un totale di 408, e salgono di 91 unità i ricoveri negli altri reparti per un totale di 3.917 ricoverati.

Nell’ultima giornata sono stati registrati 356 decessi per Covid (ieri erano 274), per un totale di 96.348 decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria

In Italia sono 13.314 i nuovi casi Covid diagnosticati nelle ultime 24 ore (ieri ne erano 9.630). (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco Scaturchio ribadisce l’invito alla prudenza. Informazione pubblicitaria. Ci sono cinque nuovi casi di positività al coronavirus Sars-Cov2 a Dasà. 55 in totale le persone in isolamento domiciliare, mentre un paziente dichiarato guarito si è visto sospendere la relativa ordinanza (Il Vibonese)

Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato (MilanoToday.it)

A Milano, ad esempio, dove Beppe Sala è convinto di avere tante più chances di rivincere senza troppi problemi quanto prima si vota. I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (Radio Popolare)

Lo suggerisce uno studio preliminare, ancora non pubblicato, dell'università di Harvard, condotto sui giocatori Nba, secondo cui l'attuale quarantena di 10 giorni non sarebbe quindi più sufficiente per limitare il virus. (Tiscali Notizie)

Fortuntamente non si sono registrati feriti o intossicati. Fiamme nel tardo pomeriggio di martedì nella rosticceria di kebab in via Pellegrino Baccarini, traversa di via Ravegnana, a pochi passi da Santa Maria del Fiore. (ForlìToday)

In questo modo, secondo Bertolaso, "sarebbe possibile raddoppiare la disponibilità dei vaccini andando a immunizzare più cittadini possibili". I dati. Al 21 febbraio in Lombardia 354.450 persone hanno ricevuto la prima dose (3,53%), 236. (IL GIORNO)