Cucurella dal Brighton al Chelsea per 60 milioni di euro: l'ultima follia di mercato dei Blues

ilmessaggero.it SPORT

Lazio, Luis Alberto è un caso: manda un certificato e salta l’allenamento. Chi è Cucurella. Cucurella, un prodotto della cantera blaugrana del Barcellona, era arrivato al Brighton dal Getafe un anno fa per 18 milioni di euro (fonte transfermarkt).

L'ex club di Abramovic ha staccato un assegno da 50 milioni di sterline, pari a circa 60 milioni di euro.

Full agreement in place between Chelsea and Brighton for more than £50m. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ecco allora che i Citizens si stanno concentrando su altri giocatori, il primo della lista sarebbe Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Commenta per primo Guardiola vuole un terzino sinistro per il suo Manchester City . (Calciomercato.com)

Il club londinese ha messo sul piatto i 50 milioni di sterline richiesti dal Brighton. Lo riporta il Daily Mail (Sport Mediaset)

Secondo The Athletic , i Citizens vogliono chiudere per Sergio Gomez dell'Anderlecht (Calciomercato.com)

Per i Blues londinesi, che stanno finalizzando anche l'arrivo del centrocampista Carney Chukwuemeka dall'Aston Villa per 20 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro), è il terzo colpo dell'estate dopo quelli di Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly. (La Sicilia)

Ne sono sicuri in Inghilterra dove Sky Sports UK parla di una possibile offerta dei Blues di 60 milioni di euro, che vincerebbero anche la concorrenza del City, non disposto ad arrivare a tanto. Il Chelsea è vicino a Marc Cucurella del Brighton, terzino sinistro di 24 anni. (Tuttosport)

Secondo il 'Daily Mail', nella trattativa con il Brighton è inserito anche il prestito di Levi Colwill, promettente 19enne dell'under 21 inglese e del Chelsea Un arrivo importante per il club di Stamford Bridge e che potrebbe facilitare il ritorno di Marco Alonso in Spagna dove il Barcellona lo attende da tempo. (Tiscali)