Gianluca Gaetano squalificato due giornate: tutta colpa di un messaggio WhatsApp

Gianluca Gaetano squalificato due giornate: tutta colpa di un messaggio WhatsApp
Il Fatto Quotidiano SPORT

Quattro giorni prima della gara, Gaetano scrisse al collega: “Ci lasci i 3 punti venerdì?”.

Un messaggio seguito da due emoticons sorridenti.

La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde.

La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La Procura non perdona: violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. Multata anche la Cremonese. Gianluca Monti. Il calcio ai tempi dei social: Gianluca Gaetano è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale non per una scivolata maldestra ma per uno scivolone via whatsapp (La Gazzetta dello Sport)

Singolare disavventura per Gianluca Gaetano, centrocampista de Napoli che è stato ufficialmente squalificato per due turni di campionato a causa di un messaggio whatsapp inviato nella scorsa stagione. (ilmattino.it)

Gaetano, all’epoca dei fatti giocatore della Cremonese, era finito sotto indagine della procura federale per presunta violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva per avere lo scorso 2 maggio, prima della gara Como-Cremonese disputatasi il 6 maggio e valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B, inviato al calciatore del Como Vittorio Parigini il messaggio: "Ci lasci i 3 punti venerdì?". (La Provincia di Cremona e Crema)

ON AIR - Avv. Chiacchio: "Squalifica Gaetano? E' stato subito individuato il carattere scherzoso"

accompagnato da due faccine sorridenti. Qualche giorno prima di Como-Cremonese dello scorso 6 maggio, match che regalò (grazie alla contemporanea sconfitta del Monza a Perugia) alla Cremonese la promozione in serie A, Gianluca Gaetano - 22enne centrocampista grigiorosso di proprietà del Napoli - inviò tramite Whatsapp un messaggio al giocatore del Como, Vittorio Parigini, il cui testo recitava: "Ci lasci i tre punti, venerdì?" (la Repubblica)

?” di Pasquale Tina. Tutta colpa di un messaggio inviato a Vittorio Perugini, prima di Como-Cremonese dello scorso 6 maggio (La Repubblica)

Chiacchio: "Squalifica Gaetano? Il giocatore del Como ha riferito che si trattava di un messaggio scherzoso ed ha risposto con lo stesso tono. (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr