Covid, Merkel a favore del lockdown per ridurre contagi

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Merkel, secondo quanto riferisce la portavoce, sostiene un “lockdown breve e uniforme”.

Armin Laschet, governatore ma anche guida del partito di Merkel, chiede un “lockdown ponte” di 2-3 settimane per controllare i contagi mentre aumentano le vaccinazioni.

Inoltre Laschet ha chiesto che nella prossima riunione fra Merkel e i governatori ci sia un coordinamento sulle restrizioni

– La cancelliera tedesca Angela Merkel è a favore della proposta avanzata dal neo segretario della Cdu Armin Laschet di un lockdown per ridurre i contagi nel Paese. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il coronavirus vola anche sugli aerei Covid free: mille passeggeri positivi trovati in Cana… - antoguerrera : Anche oggi, come ieri, 10 (dieci) morti per Covid in Regno Unito. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. (Zazoom Blog)

Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina. "Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. (Adnkronos)

Il governo tedesco punta ad un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali della Germania. I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite (Reportage online)

Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)

La cancelliera si è detta infatti favorevole a un inasprimento delle restrizioni di breve durata, ma applicato uniformemente a livello nazionale. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. Covid, Germania valuta nuovo lockdown: i dati. Da Berlino, pare che la convinzione del governo tedesco sia chiara: istituire un nuovo lockdown breve Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)