Afghanistan, il vero volto dei talebani "Donne fuori dal governo: devono fare figli"

Quotidiano.net INTERNO

Parole che confermano l’allarme dell’Unesco sul rischio di una "catastrofe generazionale" in materia di educazione

Le donne dell’Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell’Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici", ha detto in un’intervista il portavoce dei sedicenti studenti coranici, Sayed Zekrullah Hashim.

Non è necessario che le donne siano nel governo, loro devono fare figli". (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immagini video e testimonianze raccolte dalla testata sembrano insomma indicare l'assenza di esplosivo e di connessioni fra l'uomo e l'IS. Quanto ai suoi spostamenti, che erano stati giudicati sospetti dai militari, essi in realtà corrispondevano ad un'ordinaria giornata di lavoro. (RSI.ch Informazione)

Crescono le violenze contro i manifestanti e la crisi nel paese: per l'Onu il 93% delle famiglie non ha cibo (TG La7)

La diretta con l'inviata Lucia Goracci. L'11 settembre a Kabul. (Rai News)

Autorizzazione richiesta e ottenuta dai manifestanti dell'università, stando al responsabile delle relazioni esterne del ministero dell'Istruzione Hanno anche difeso il nuovo esecutivo che ha vietato le manifestazioni, salvo autorizzazione del ministero della Giustizia. (Euronews Italiano)

Nella vettura obiettivo del razzo non ci sarebbe stato alcun esplosivo dell’Isis ma solo taniche di acqua. Quella mattina del 29 agosto – secondo le ricostruzioni del New York Times – Ahmadi aveva ricevuto intorno alle 8.45 del mattino una telefonata dal suo ufficio: il suo capo gli chiedeva di passare a prendere il suo computer. (Imola Oggi)

Probabilmente i vertici talebani hanno bloccato tutto.' "La mia impressione è che da un punto di vista militare manchino le risorse umane per controllare il vasto territorio afghano" (TG La7)