Via subito a 62 anni: ecco il piano pensioni

ilGiornale.it INTERNO

Allo studio dell'Inps anche una possibile pensione di garanzia per i giovani con carriere discontinue, che si profilerebbe come un sostegno strutturale per gli assegni di pensione bassi

La disponibilità del ministro del Lavoro Andrea Orlando c’è, soprattutto in conseguenza del fatto che Quota 100 terminerà la sua sperimentazione nel prossimo mese di dicembre.

La proposta Tridico prevede la divisione in due dell'assegno pensionistico: solo la parte contributiva potrebbe dare corso a un’uscita verso i 62-63 anni, con 20 anni di contribuzione e al relativo pagamento. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

In pensione a 62 anni di età o con 41 anni di contributi. La disponibilità del governo al confronto c'è, come lo stesso ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha annunciato nei giorni scorsi. (Adnkronos)

ACCEDI AL SERVIZIO SUL SITO INPS. I requisiti per accedere al beneficio:. Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Valore del reddito familiare riferito alla mensilità di febbraio 2021 inferiore a una soglia pari all’ammontare del beneficio REm. (Gazzetta del Sud)

Emanuele Basile aveva 30 anni. Monreale ricorda nel corso di una breve commemorazione, Emanuele Basile, capitano dei carabinieri, ucciso nella notte del 4 maggio 1980 durante la festa del Santissimo Crocifisso. (Monrealelive.it)

L’opzione donna, però, richiede almeno 35 anni di contributi effettivi (con l’esclusione dei contributi figurativi derivanti da malattia e disoccupazione indennizzata) maturati entro il 31 dicembre 2020. (Money.it)

Nel mentre abbiamo deciso di interfacciarci con il segretario confederale della Uil, Domenico Proietti, ecco quanto é emerso da questa interessante intrvista. Grazie Domenico Proietti per questa interessante intervista ricca di spunti di riflessione (Pensioni Per Tutti)

leggi anche Pensioni: differenza tra metodo retributivo e contributivo. Calcolo pensione. Il calcolo della pensione può avvenire in tre diversi modi: con il calcolo retributivo, con il calcolo contributivo o con quello misto. (Money.it)