La prima elettrica di Lamborghini? Potrebbe essere un crossover a 4 posti

HDmotori ECONOMIA

Non ci sono indicazioni in tal senso ma è anche vero che Winkelmann ha evidenziato che la prima elettrica sarà sempre una vera Lamborghini

Dunque, le parole del CEO fanno capire quale sarà la strada che potrebbe intraprendere Lamborghini per la sua prima vettura elettrica, una strada che dovrebbe essere seguita anche da Bentley visto che la sua prima elettrica sarà un SUV/crossover.

Già sapevamo che la prima vettura a batteria di Lamborghini sarebbe stata una 2+2 ma, adesso, grazie al CEO sappiamo qualcosa di più. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Attualmente stiamo esaminando se possiamo aumentare la produzione, in modo che il tempo di attesa per i clienti non cresca oltre un anno» ha detto Winkelmann alla rivista, confermando di essere «nella fortunata situazione di essere già quasi esauriti nel 2022». (Ticinonline)

Se tutto andrà secondo i nostri piani, daremo il via al progetto entro la fine di quest’anno“. Per quello che riguarda la piattaforma, la batteria e la tecnologia del motore che caratterizzeranno questa futura elettrica firmata Lamborghini, Winkelmann ha preferito non svelare alcun dettaglio, e ha posto un dubbio: meglio produrre autonomamente o acquistare da altri produttori? (FormulaPassion.it)

L’evoluzione, già nell’aria da qualche tempo, partirà da un modello plug-in hybrid che dovrebbe andare a sostituire la Lamborghini Aventador, celebrata nella sua ultima versione (per l’appunto Ultimae) la scorsa estate. (Automoto.it)

Lamborghini si accoda a molti altri marchi del settore, che hanno intenzione di eliminare completamente la produzione di auto termiche entro circa 10-15 anni. Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Lamborghini, conferma: “Siamo giustamente orgogliosi di ricevere anche nel 2022 la certificazione Top Employer Italia (Virgilio Motori)

Il CEO di Lamborghini, paragonando ad un’automobile l’evoluzione che si prepara ad affrontare la società, ha spiegato ai microfoni di Autocar: “Dobbiamo avere un grande parabrezza, e piccoli specchietti retrovisori. (FormulaPassion.it)

Sarà un sistema ibrido di tipo tradizionale e non quello con supercondensatore che la Lamborghini aveva sperimentato sulla Sían. E conferma che non seguirà le “compagne di gruppo” Bentley e Porsche nell’offrire motori V6, essendo i V12, V10 e V8 troppo radicati nel DNA della Lamborghini (AlVolante)