Dall'uomo 'incinto' alla stretta di mano multirazziale: le nuove emoji del 2021

🥳 For #WorldEmojiDay which draft emoji candidate are you most looking forward to?

🗳️ Vote now: https://t.co/r13ggFy0gq pic.twitter.com/BaUtTyZgux — Emojipedia 📅 (@Emojipedia) July 15, 2021. Questo nuovo set di emoji dovrà adesso superare il primo step di approvazione: se tutto andrà per il verso giusto, a settembre le nuove immagini saranno ufficiali e disponibili per gli utenti.

L'obiettivo delle nuove emoji è chiaro ed è quello di renderle gender neutral, dando come sempre la possibilità di scegliere tra le diverse tonalità di pelle. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

di Anna Li Vigni. È la giornata mondiale delle Emoji: un modo per scambiarsi messaggi che si accosta alle parole e che negli ultimi anni, soprattutto con gli smartphone e i canali social, è diventato una integrazione al nostro linguaggio per comunicare. (Telenord)

Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». I tre abbinamenti di emoji preferiti sono: Faccina che ride e che ride tantissimo, bacio+cuore, ridere alle lacrime+cuore. (Io Donna)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto. (OptiMagazine)

L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. (DR COMMODORE)

Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. (TuttoAndroid.net)