Salvini a Mondragone, striscioni e cori contro il leader leghista: «Da ministro cosa ha fatto?»

Il Messaggero INTERNO

Il numero uno del Carroccio in città dopo gli scontri tra alcuni cittadini italiani e i bulgari rom che abitano nell'edificio dove è scoppiato un focolaio di Coronavirus.

Viene qui per fare una passerella" dicono i manifestanti.

Salvini a Mondragone, striscioni e cori contro il leader leghista: «Da ministro cosa ha fatto?». EMBED. . . (LaPresse) - Alcune decine di manifestanti si sono radunati nei pressi degli Ex palazzi Cirio a Mondragone, dove è atteso il segretario della Lega, Matteo Salvini, intonando cori e brandendo striscioni contro il leader leghista. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ma a Mondragone ieri volavano pietre. Il Leader della Lega in un'intervista rilasciata stamani a Radio Crc è tornato a parlare di quanto avvenuto ieri a Mondragone: "L’Italia non ha bisogno di NO. (AreaNapoli.it)

Clima di fortissima tensione a Mondragone all'arrivo di Matteo Salvini. Contestazioni e lancio d'acqua, la polizia usa i manganelli Coronavirus, Salvini a Mondragone: folla, proteste e comizio interrotto. (Rai News)

Su alcuni lidi e su diversi balconi del centro di Terra di Lavoro sono comparsi striscioni contro il leader della Lega. In questo clima, quando alcuni manifestanti di comitati e attivisti di centri sociali, hanno tentato di forzare i blocchi della polizia, ci sono scoppiati gli incidenti. (Corriere del Mezzogiorno)

Chi è arrivato sotto i balconi pericolanti e sdruciti, con cemento che crolla e ferri scoperti, dei palazzoni ex Cirio di Mondragone? “La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. (L'HuffPost)

"Per anni ci hai chiamati terroni", scrive un utente su Twitter condividendo le immagini del comizio di Matteo Salvini a Mondragone. A pochi passi dalla "zona rossa", il complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, dove e' stato scoperto un focolaio di Coronavirus tra braccianti di origini bulgare. (Tiscali.it)

E la visita di Matteo Salvini a Mondragone, terra campana martoriata, non è una visita come le altre. Ma al di là di questo, la reazione dei cittadini di Mondragone è legittima se si guarda lo schema passato dei tour salviniani. (Wired.it)