Mondragone, tafferugli prima dell’arrivo di Salvini: polizia e carabinieri allontanano contestatori

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il Leader della Lega in un'intervista rilasciata stamani a Radio Crc è tornato a parlare di quanto avvenuto ieri a Mondragone: "L’Italia non ha bisogno di NO. Matteo Salvini questa mattina si è recato in visita a Castel Volturno per incontrare i cittadini. (AreaNapoli.it)

Ma al di là di questo, la reazione dei cittadini di Mondragone è legittima se si guarda lo schema passato dei tour salviniani. Non c’è stata violenza, non c’è stato un bavaglio. (Wired.it)

Qualunque cosa Salvini andrà a fare a Mondragone, non pronuncerà l’unica parola che dovrebbe pronunciare: perdonatemi”. Mondragone, Salvini contestato: la sua reazione. (Virgilio Notizie)

“La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. (L'HuffPost)

In questo clima, quando alcuni manifestanti di comitati e attivisti di centri sociali, hanno tentato di forzare i blocchi della polizia, ci sono scoppiati gli incidenti. “Italiani o stranieri - precisa - peccato che c’è qualche balordo dei centri sociali che preferisce l’illegalità. (Corriere del Mezzogiorno)

Momenti di tensione non sono mancati con la polizia impegnata a separare con un cordone i contestatori da Salvini, costretto alla fine a sospendere il comizio. "Per anni ci hai chiamati terroni", scrive un utente su Twitter condividendo le immagini del comizio di Matteo Salvini a Mondragone (Tiscali.it)