Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media

iLMeteo.it INTERNO

Ci saranno ovunque dai 7 ai 12°C oltre la norma, molte città sperimenteranno almeno fino al 6 Luglio valori di 38°C contro una media del periodo di 27-28°C, ,con i 30-32 che sarebbero già tanti fra Luglio e Agosto.

Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Una parte di Milano insomma freme ed è bollente, l’altra metà attende di sapere chi sarà la dirigenza per il prossimo anno dopo aver vinto uno scudetto. Dopo aver preso Onana, aver chiuso Bellanova e fatto firmare Mkhitaryan, ora è il momento di tutti gli altri. (Inter-News)

Va ricordato anche che la temperatura dei mari italiani è già 25°C al Sud come in pieno Luglio, 5/6°C oltre la media, un brodo caldo. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. (Adnkronos)

L'alta pressione africana piegherà un po' la testa nei prossimi giorni, ma serà sempre in grado di condizionare il tempo sull'Italia, specie al centro e al sud. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Gazzetta del Sud)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Piovaschi sparsi saranno presenti sulla Liguria centro-orientale, mentre sgocciolii sabbiosi cadranno sulla Sardegna ed in tendenza anche sul medio Tirreno. (MeteoLive.it)

Al centro: tanto sole e caldo in aumento, primi 40°C in Sardegna. Come non ricordare Paola Clemente, che morì mentre lavorava sopra i 40 gradi di temperatura» (La Gazzetta del Mezzogiorno)