Euro-dollaro: solido supporto in area 1,1880-1,1860

Milano Finanza ECONOMIA

Nella giornata di giovedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha tentato un nuovo allungo ma è rimasto al di sotto di 1,20.

La struttura tecnica di breve periodo è comunque migliorata: da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto il deciso breakout di 1,20 potrebbe provocare un’inversione rialzista di tendenza (con target a 1,2050-1,2055 prima e attorno a 1,2090 in un secondo momento).

Solo una discesa sotto 1,17 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

L ‘Euro ha cercato di raggiungere il livello di 1,20, raggiungendo la massiccia resistenza che avevamo visto in precedenza. Video EUR/USD 19.04.21. D’altra parte, se superiamo la handle 1,20, sarebbe un segno molto rialzista per l’Euro, mandandolo molto più in alto. (Yahoo Finanza)

Calendario giornaliero cambio EUR/USD. La notizia sull’Indice dei Prezzi al Consumo annuale con riferimento a marzo non dovrebbe aver influenzato il cambio euro dollaro. Dato migliore rispetto al report precedente emerge dall’analisi della bilancia commerciale del mese di febbraio. (FX Empire Italy)

I dati hanno rivelato che le vendite al dettaglio negli Stati Uniti è aumentato del 9,8% a marzo e del 28,6% su base annua. La coppia EUR/USD è sulla buona strada per il secondo guadagno settimanale dato che i trader forex riflettono sulla recente inflazione al consumo negli Stati Uniti e sui numeri delle vendite al dettaglio. (Invezz)

Calendario giornaliero cambio EUR/USD. La notizia sull’Indice dei Prezzi al Consumo annuale con riferimento a marzo non dovrebbe aver influenzato il cambio euro dollaro. Nel precedente report l’ente americano ha registrato posizioni nette per 67.500 unità, in riduzione rispetto a 73.700 unità del precedente report. (Yahoo Finanza)

Invece, un rialzo netto potrebbe effettivamente permettere al cambio EUR/USD di infrangere la soglia di resistenza a 1,2010 fino a dirigersi verso la resistenza successiva a 1,2065 Se quella di oggi dovesse rivelarsi una giornata senza particolari spunti, allora è possibile che la chiusura settimanale per il cambio EUR/USD lasci il prezzo tra il livello di 1,1950 e quello di 1,1990. (FX Empire Italy)

Invece, un rialzo netto potrebbe effettivamente permettere al cambio EUR/USD di infrangere la soglia di resistenza a 1,2010 fino a dirigersi verso la resistenza successiva a 1,2065 Stamattina, alle ore 8:45, il cambio EUR/USD si trova stabile a quota 1,1965, mentre l’indice del dollaro statunitense palesa un lieve rialzo rispetto a ieri, a quota 91,76 punti. (Yahoo Finanza)