Dark Souls 3: una vulnerabilità permetterebbe agli hacker di prendere controllo di tutto il PC

L’exploit è stato visto in azione la prima volta durante la live stream su Twitch di Dark Souls 3 da parte dell’utente The__Grim__Sleeper.

La scorsa domenica mattina, l’account Twitter di Dark Souls ha annunciato che i server PvP per Dark Souls: Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi “per consentire al team di indagare sulle recenti segnalazioni di un problema con i servizi online. (NewsDigitali)

Su altre testate

» Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo! Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. (Gaming Today)

Il provvedimento riguarda solo le versioni per PC, mentre su Playstation e Xbox il multiplayer è ancora regolarmente attivo. Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. (Tiscali.it)

Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di un "problema con i servizi online". L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. (Eurogamer.it)

Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. (Game Legends)

Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)