Coronavirus, accordo con i sindacati: nuova lista e codici Ateco delle aziende e fabbriche aperte

Fanpage.it INTERNO

Altra novità rispetto al dpcm del 22 marzo riguarda la fabbricazione di macchine automatiche per la dosatura, la confezione e per l’imballaggio.

Il governo ha trovato un’intesa con i sindacati sulla nuova lista Ateco, da cui sono state eliminate le attività non essenziali.

Infine, rientrano nella nuova lista anche altri servizi di sostegno alle imprese.

Infine, viene tolto dalla lista anche il commercio all’ingrosso di alcuni mezzi e attrezzature da trasporto, oltre a quello di materiale elettrico per impianti a uso industriale. (Fanpage.it)

Su altri media

Non è possibile consentire la produzione al 100% di quelle imprese che lavorano al 5% per aziende ritenute essenziali. Il rischio è che tutte le aziende che hanno un minimo collegamento con attività consentite chiedano comunque di produrre al 100%. (Libertà)

del 26/03/2020. Forma Giuridica: Normativa - Decreto Ministeriale. (Fiscoetasse)

La lista delle attività che possono continuare a lavorare: i nuovi codici ateco in pdf e word. Ecco in dettaglio, codice per codice, tutte le attività produttive che possono rimanere aperte durante l’emergenza coronavirus: nell’elenco vengono riportati prima i codici ateco e poi la descrizione. (Il Reporter)

Instabilità che ha travolto anche i codici Ateco, approvati domenica sera (dopo un lungo negoziato, durante il quale tanti codici sono entrati papi ed usciti cardinali) e già cambiati, modificati e integrati mercoledì. (Open)

I codici Ateco entrati, quelli usciti e quelli circoscritti, mentre cresce il lavoro dei prefetti. Il consigliere economico del Mef, Leonardi: in attività la metà dei lavoratori dipendenti. (Startmag Web magazine)

Non è possibile consentire la produzione al 100% di quelle imprese che lavorano al 5% per aziende ritenute essenziali. - ROMA, 24 MAR - "Alcune imprese stanno cambiando il loro codice Ateco per poter continuare a produrre. (Tiscali.it)