Coronavirus, sulle chiusure aziendali accordo in extremis. Benzinai, niente sciopero

Il Messaggero INTERNO

Oggi un nuovo vertice per «verificare gli impegni» e definire le attività indispensabili anche nel settore della Difesa.

Sindacati e governo si sono messi d'accordo su un nuovo allegato al decreto Chiudi Italia di domenica scorsa, con meno attività consentite.

L'accordo con i benzinai prevede la sospensione del pagamento dell'affitto delle aree di servizio delle piazzole di benzina ai concessionari autostradali. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è possibile consentire la produzione al 100% di quelle imprese che lavorano al 5% per aziende ritenute essenziali. Il primo passo è di mettersi a lavorare sull'elenco delle attività essenziali e su quelle che ad oggi possono fermarsi per qualche giorno". (Tiscali.it)

del 26/03/2020. Forma Giuridica: Normativa - Decreto Ministeriale. (Fiscoetasse)

Coronavirus, le novità sulle attività produttive essenziali. È stato così ridotto il numero di chi può rimanere aperto. (Il Reporter)

“Ateco, chi era costui?” Questa la domanda più in voga in questi giorni tra gli imprenditori, piccoli o grandi che siano. Le imprese dovrebbero cercare di applicare le norme ricordando che, al momento, tutto quello che non è essenziale deve essere fermato. (Open)

. . – ROMA, 24 MAR – “Alcune imprese stanno cambiando il loro codice Ateco per poter continuare a produrre. Non è possibile consentire la produzione al 100% di quelle imprese che lavorano al 5% per aziende ritenute essenziali. (Libertà)

I nuovi comparti per cui scatterà la chiusura dovranno sospendere l’attività da sabato 28 marzo, compresa la spedizione della merce in giacenza. I codici Ateco entrati, quelli usciti e quelli circoscritti, mentre cresce il lavoro dei prefetti. (Startmag Web magazine)