Salento, una sessantina di migranti scortati nel porto di Gallipoli

Quotidiano di Puglia INTERNO

Sul posto ci sono medici Usamf, sanitari del 118 e volontari della Croce Rossa italiana.

Un altro sbarco di migranti nel Salento.

Un'imbarcazione con a bordo una sessantina di migranti è stata intercettata da unità aeronavali della Guardia di finanza al largo di Torre Pali, nel Capo di Leuca.

Il natante, un motopeschereccio, è stato scortato verso il porto di Gallipoli.

Con lo sbarco di oggi il numero dei migranti approdati sulle coste salentine dal 3 novembre sale a quasi 700

(Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. Fra i libanesi, sei uomini, tre donne e undici bambini (cinque maschi e sei femmine). (Lecceprima.it)

Condotti verso Gallipoli e Otranto. Le immagini si riferiscono allo sbarco di Gallipoli (Lecceprima.it)

Nella tarda serata odierna una barca a vela, con a bordo il suo carico umano di un'ottantina di migranti, è stata intercettata a circa 5 miglia marine al largo delle coste di Santa Maria di Leuca dalle unità navali della guardia di finanza e della guardia costiera impegnate in operazioni di pattugliamento. (Lecceprima.it)

Dall’inizio del mese di novembre ad oggi, sono quasi un migliaio i migranti approdati sulle coste del Salento (Lecce) – Non si arresta l’emergenza sbarchi sulle coste della provincia di Lecce. (Corriere Salentino)

APPROFONDIMENTI LECCE Terzo sbarco sulle coste del Salento: tra i migranti anche due. Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva. (Quotidiano di Puglia)

I due sono stati poi arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)