Il Papa contro i no-vax, sanzioni ai dipendenti che non si vaccinano: rischiano il licenziamento

Il Messaggero ESTERI

RIVELAZIONI Benedetto XVI, la vita del papa emerito ai tempi del Covid: non.

IL TREND Dopo Papa Francesco anche Ratzinger si è vaccinato, il loro. VATICANO Papa Francesco al Tg5: «Con il lockdown ci si sente in

Il Vaticano con un decreto ad hoc è intervenuto per precisare meglio quali sanzioni sono previste nei confronti dei dipendenti e dei propri cittadini che rifiutano di vaccinarsi.

Il rifiuto del vaccino - visto che può costituire rischio per gli altri e visto che potrebbe aumentare seriamente i rischi per la salute pubblica - potrebbe comportare (in casi estremi) persino il licenziamento. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Lo Stato pontificio ha iniziato le vaccinazioni il 13 gennaio, e tra i primi ad essere inoculato c’ è stato Papa Francesco, 84 anni, che il 3 febbraio si è sottoposto al richiamo. Le vaccinazioni, facendo un calcolo a partire dal ritmo di persone vaccinate in queste prime settimane, dovrebbero andare avanti per almeno altre quattro settimane. (Famiglia Cristiana)

Potranno riceverlo tutti gli abitanti dello Stato Vaticano che ha acquistato il vaccino. Il Vaticano ha scelto di adottare una linea di condotta molto dura contro i dipendenti no-vax. (LettoQuotidiano)

(Adnkronos Salute) - Linea dura del Vaticano nei confronti dei dipendenti no vax che rifiutano il vaccino anti-Covid. Per i dipendenti che non fanno il vaccino è previsto fino al demansionamento per chi non può farlo per ragioni di salute, con il mantenimento dello stipendio. (Today)

Anche il Vaticano, ad esempio, ha i suoi potenziali No Vax Non un sogno universale, però. (QUOTIDIANO.NET)

Una decisione che va nell’ottica di tutelare la salute pubblica. Il decreto del Vaticano che interviene su questo aspetto “e’ stato emanato per dare una risposta normativa urgente alla primaria esigenza di salvaguardare e garantire la salute e il benessere della comunita’ di lavoro, dei cittadini e dei residenti nello Stato della Citta’ del Vaticano” (Radio Colonna)

La vaccinazione in Vaticano rimane volontaria, nessuno è o può essere obbligato a sottoporvisi, ma orac’è un decreto del Presidentedella PontificiaCommissione dello Stato – il cardinale Giuseppe Bertello – che ha scritto questo, in sintesi: i dipendenti che non faranno il. (www.ilsudonline.it)