Il Milan di Pioli, un capolavoro in 5 tappe che parte da lontano

Esquire Italia SPORT

Inter-Milan 1-2. Quasi tutte le vittorie di questo Milan sono state meritate, espressione di un gioco semplice e diretto, basato nella seconda parte di stagione su una difesa d'acciaio.

Il Milan non lo sostituirà nemmeno, alternando Brahim Diaz, Kessié e Krunic per tutta la stagione.

Il Milan è compatto attorno a Ibrahimovic e al suo imprevedibile condottiero Pioli, che con Zlatan stabilisce una relazione poliziotto buono-poliziotto cattivo che sarebbe impensabile con altri più celebrati allenatori. (Esquire Italia)

Su altre testate

Americano. 'O mariuolo è mariuolo sulamente. In merito alla medaglia rubata all'allenatore del Milan, in giro sul web, qualcuno ha tirato in ballo in modo becero i napoletani. (AreaNapoli.it)

Nils Liedholm vince l'ultimo scudetto della sua carriera nella stagione 1982/83. Il 17 giugno 2001, quando la Roma vince il suo terzo scudetto, il tecnico friulano ha 54 anni e.364 giorni (Il Posticipo)

È arrivata combattendo l’emergenza (Kjaer, Ibra…) e inventandosi nuovi lavori (Kalulu centrale), come ha dovuto fare tanta gente comune durante il Covid. […] L’educatore Stefano Pioli è in assoluto il primo protagonista di questo scudetto che avrà per sempre la colonna sonora del coro urlato sul pullman: «Pioli is on fire». (Milan News)

L'INTERVISTA DI IBRA E così anche sui social: "L'ho detto e l'ho fatto". (Sky Sport)

È uno strumento che consente maggiore elasticità e sarà ancor più necessario l’anno prossimo con il Mondiale invernale: le coppe europee saranno compresse nel calendario e le squadre di vertice non si incontreranno in quelle settimane. (Calcio In Pillole)

Vincere uno scudetto è un evento sempre magico, ma farlo come lo hanno fatto Stefano Pioli e il suo Milan lo è davvero. Lui che era stato uno degli eroi dell’ultimo scudetto, quello della stagione 2010-2011 con Allegri in panchina (BergamoNews.it)